Truth Seekers | serie TV (UK)
◼ info
Truth Seekers scheda della serie TV su Wikipedia
serie TV britannica dal 2020
regia: Jim Field Smith | ideatori: Nick Frost, Simon Pegg, James Serafinowicz, Nat Saunders
genere: soprannaturale scanzonato e con accenni horror
◼ in breve e senza spoilers
Un esperto installatore di connessioni internet coltiva l'hobby delle indagini sui fenomeni paranormali, che filma e pubblica nel propria pagina web. Nonostante la sua indole solitaria, verrà affiancato da un giovane apprendista che finirà per essere anche'esso coinvolto in una serie di avventure soprannaturali... con risvolti grotteschi e divertenti.◼ qualche commento
Non posso dare un'opinione imparziale, essendo io un grande estimatore dei due protagonisti (e ideatori), quindi, parto subito dicendo che mi è piaciuta... soprattutto per la loro presenza.La serie è piacevole per la miscela di terrore soprannaturale (non esasperato) e una giusta dose di ironia e divertimento. Niente di particolarmente originale nella storia, ma il cast e le trovate grottesche le danno il valore aggiunto.
Oltre a questo, è girata molto bene e gli scenari sono azzeccati e suggestivi. La scelta di non esagerare con toni dark e ambientazioni troppo inquietanti le danno una nota realistica che funziona.
◼ lato positivo
Innanzitutto il cast... fantastico e capace di dare la necessaria ironia al tutto.
Riprese, inquadrature e regia ben fatte. Scenari azzeccati.
Riprese, inquadrature e regia ben fatte. Scenari azzeccati.
◼ si può dare di più
Le storie non brillano di originalità, ma sono un buon appoggio per le trovate dei protagonisti.
◼ sarà per la prossima volta
Le avventure sono un po' troppo leggere e semplici... speriamo in una nuova stagione più elaborata dal punto di vista narrativo.
Ho visto tutti i film della coppia Pegg/Frost: hot fuzz o world’s end sono tra le mie commedie preferite. Credo che guardero’ la serie. Simon Pegg col parrucchino vale il ´biglietto ´
RispondiElimina