Rambo: Last Blood | film (US)
◼ info
Rambo: Last Blood scheda del film su Wikipedia
film russo del 2019
regia: Adrian Grünberg | sceneggiatura: Matthew Cirulnick, Sylvester Stallone
genere: azione... sanguinaria e crudele.
◼ in breve e senza spoilers
John Rambo si è ritirato nell'allevamento di cavalli del suo defunto padre in Arizona e lo gestisce assieme a una sua vecchia amica e la giovane nipote della donna.Quest'ultima crede che il suo padre biologico sia in Messico e vi si reca segretamente. Scoperta l'assenza della ragazza, John Rambo va a cercarla oltre confine per riportarla a casa e si imbatte negli uomini di un cartello messicano.
Dopo "qualche vicissitudine" Rambo torna a casa, ma è sicuro che gli uomini del cartello verranno a cercarlo, così li aspetta... a modo suo.
◼ qualche commento
Vedere John Rambo che fa il cowboy... vabbè, tralasciamo (non è neanche più un giovincello).La storia è banale e serve solo come pretesto, per caricarci sopra sequenze crude e violente seguite da azioni "alla Rambo". Nessuna sorpresa, si aspetta la carneficina finale.
Che altro dire... che i messicani, sembrano esser tutti spacciatori di droga, criminali e stupratori?... che la crudeltà macabra e disumana di molte scene è "leggermente'" eccessiva?... che credibilità e recitazione lasciano a desiderare?... che è denso di ideali patriottici e identitari nonostante sia stato girato in Bulgaria e Tenerife?... beh, mi fermo qui.
◼ lato positivo
Per gli amanti della violenza gratuita, inumana e splatter con un tocco di B-movie... potrebbe anche andare.
◼ si può dare di più
Rambo che fa l'allevatore anabolizzato coi capelli corti... mah.
◼ sarà per la prossima volta
Praticamente... tutto il film.
Grottesco il protagonista, profumo di razzismo politico, eccesso di violenza macabra e gratuita... in una pellicola realizzata con qualità insufficiente.
Grottesco il protagonista, profumo di razzismo politico, eccesso di violenza macabra e gratuita... in una pellicola realizzata con qualità insufficiente.
Commenti
Posta un commento