misteri e leggende | Tatzelwurm, il gatto serpente

Per più di due secoli, gli abitanti delle Alpi svizzere, bavaresi e austriache hanno affermato (con sorprendente insistenza) che le loro montagne ospitassero un animale favoloso, ma sconosciuto alla scienza...
Il Tatzelwurm, (letteralmente "verme con le gambe").
Questa specie di piccolo drago ha un corpo lungo e squamoso simile a quello di una grossa anguilla o di un grosso serpente senza coda o collo. Ha due piccole zampe atrofizzate nella parte anteriore e una testa rotonda che ricorda quella di un gatto... Combinazione alquanto strana...
Un misterioso gatto serpente
Il Tatzelwurm è inoltre dotato di una lingua bifiorcuta, che spunta tra le sue enormi e affilate zanne... di uno sguardo penetrante e aggressivo, che congela di terrore tutti coloro che lo vedono... di una pelle, a volte bianca, a volte nera, coperta da macchie arancioni paragonabili a quelle che adornano le salamandre. La creatura misura, da un capo all'altro, tra i 30 centimetri e un metro a seconda della versione, ed è in grado di compiere salti prodigiosi. Bellicosa per natura, non esita ad attaccare chi osa disturbarla nel suo territorio.
La vera natura del Tatzelwurm
Questa dettagliata descrizione dell'aspetto e dei modi del Tatzelwurm è stata stabilita grazie alle numerose testimonianze raccolte negli anni. Sono centinaia le persone che affermano di averlo visto in zone remote di montagna.
Tuttavia, nessun Tatzelwurm vivente è mai stato catturato e nessun cadavere trovato. Nonostante questa grande lacuna, l'accumulo di prove ha spinto diversi ricercatori a esaminare il suo caso e sono state prese in considerazione diverse ipotesi. Per alcuni, il Tatzelwurm sarebbe una specie sconosciuta di lucertola velenosa della famiglia Heloderma, normalmente specifica del continente nordamericano. Per altri, potrebbe essere parente della salamandra, o una varietà non elencata di anfibi.
Fino a quando non verrà trovato alcun esemplare, il Tatzelwurm continuerà a far parte solo del regno delle leggende...

Commenti

visualizza articoli per categoria


non esitate a commentare, criticare, aggiungere le vostre opinioni... in modo libero e costruttivo
esiste anche la mappa di tutti gli articoli
per messaggi e segnalazioni usate la pagina contatti o il mio sito web


siti web che supportano questo blog
BlogNews feedelissimo aggregatore news